Disfunzione erettile: arrive guarire?

La cura della disfunzione erettile migliora incredibilmente la qualità della vita. È una malattia cronica che colpisce milioni di uomini in tutto il mondo. La disfunzione erettile (DE) è definita occur l'incapacità di raggiungere e mantenere un'erezione peniena sufficiente for each un rapporto sessuale. Il termine è stato coniato nel 1969 dal dottor Robert L. Wilson, che for every primo ha descritto questa condizione come "impotenza". Oltre ai problemi fisici, la DE causa disagio emotivo e difficoltà coniugali.

Esistono diversi tipi di DE. Esse includono fattori psicologici come depressione, ansia e worry; condizioni mediche come il diabete e le malattie cardiovascolari; farmaci, tra cui antidepressivi e antipertensivi; disturbi neurologici occur la sclerosi multipla, il morbo di Parkinson e le lesioni del midollo spinale; cambiamenti ormonali associati all'invecchiamento e alcuni interventi chirurgici.

Il tipo più comune di DE è chiamato impotenza organica. Si verifica quando c'è un problema di fondo nell'organismo che impedisce al sangue di fluire nel pene. L'impotenza organica di solito è dovuta a un'insufficienza vascolare, cioè a un apporto di sangue inadeguato al pene. L'insufficienza vascolare può essere causata dall'aterosclerosi, un restringimento delle arterie dovuto all'accumulo di placche, o da danni alle vene che riportano il sangue al cuore. Altre bring about di insufficienza vascolare sono traumi, interventi chirurgici, radioterapia, chirurgia pelvica, cancro alla prostata, anemia falciforme o uso prolungato di alcuni farmaci.

L'impotenza inorganica si riferisce alla mancanza di stimolazione chimica dei nervi che fanno sì che i muscoli del pene si rilassino e si espandano per consentire al sangue di fluire al loro interno. L'impotenza inorganica si manifesta spesso dopo la prostatectomia radicale o l'asportazione dei testicoli. Può anche verificarsi dopo una prostatectomia retropubica bilaterale con risparmio di nervi, in cui alcuni dei nervi che controllano i muscoli vengono lasciati intatti.

L'impotenza psicologica è un'altra forma di DE. Gli uomini che soffrono di questo tipo di DE riferiscono una minore autostima, una minore sicurezza e sentimenti di solitudine. A volte viene definita impotenza "appresa" perché può svilupparsi dopo che l'uomo ha sperimentato il successo nell'avere rapporti sessuali con la propria associate. L'impotenza psicologica può colpire chiunque, indipendentemente dall'età, dalla razza, dalla religione, dalla cultura o dallo stato socioeconomico.

Quali sono i rimedi più innovativi for each la disfunzione erettile in Italia nel 2022.

Arrive trattare la disfunzione erettile in Italia?
I trattamenti più innovativi for every la disfunzione erettile nel 2022 comprendono:
- L'uso di prodotti naturali come erbe, vitamine, minerali, aminoacidi, proteine, acidi grassi, ecc. che agiscono direttamente sul corpo umano senza effetti collaterali.
- L'uso di dispositivi medici appear impianti penieni, pompe a vuoto, ecc.
- L'uso e lo sviluppo di nuovi farmaci.

Le onde d'urto a bassa intensità per la disfunzione erettile funzionano

La terapia con onde d'urto a (altre info) bassa intensità (LI SWT) è un metodo di trattamento non invasivo che utilizza onde sonore a bassa energia for each stimolare il flusso sanguigno nel pene. Viene utilizzata for every trattare la disfunzione erettile (DE). La LI SWT agisce aumentando la pressione all'interno delle arterie e delle vene del pene, aumentando il flusso sanguigno nel pene. La tecnica è efficace for every gli uomini che non rispondono bene ai farmaci orali e for each quelli che non tollerano le iniezioni.

La procedura dura circa thirty minuti e prevede l'applicazione di un cuscinetto di gel sulla testa del pene prima di applicare il dispositivo. Una piccola sonda viene quindi inserita nell'uretra for every rilevare la presenza di bolle d'aria nella vescica. Una volta confermata la presenza di bolle d'aria, la macchina LI SWT viene accesa e il paziente si sdraia durante la seduta. Il paziente sente una serie di scatti che indicano il raggiungimento della posizione corretta.

Numerosi studi hanno dimostrato che la LI SWT è sicura ed efficace nel trattamento della DE. In uno studio, i ricercatori hanno riscontrato che i pazienti che si sono sottoposti a tre sedute di LI SWT hanno registrato un miglioramento della loro funzione sessuale dopo sei mesi. Un altro studio ha dimostrato che i pazienti che hanno ricevuto owing trattamenti a settimana sono stati in grado di ottenere erezioni full dopo sole quattro settimane.

Guarire dalla disfunzione erettile migliora incredibilmente la qualità di vita

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *